venerdì, luglio 18, 2008

In Rainbows


L'ultimo singolo dei Radiohead è stato interamente realizzato attraverso tecnologie in grado di catturare le immagini in 3D: Geometric Informatics, e Velodyne LIDAR
I Radiohead grazie a Google hanno dato la possibilità di conoscere nel dettaglio il progetto di realizzazione del video, su questo link: http://code.google.com/creative/radiohead/ qui invece è possibile visualizzare nel dettaglio i dati e anche interagire: http://code.google.com/creative/radiohead/viewer.html

Questo il sito ufficiale: http://radiohead.tbdrecords.com/
Thanks to Stefano

Do You Rank?

Dal team di Banzai è nato YouRank ancora in fase beta, è un tool di ricerca cooperativa, registra la navigazione dell’utente salvando in locale le informazioni relative ai migliori siti trovati in seguito alle ricerche effettuate.

E' interessante avere la visibilità in tag cloud e in statistiche delle proprie ricerche, ci sono differenti caratteristiche, di cui non ho avuto modo di approfondire.

Il progetto è Made in Italy e molto interessante!
Sul blog di Luca Lani, che ha collaborato al progetto, ci sono maggiori dettagli.
Good luck!

lunedì, luglio 07, 2008

Moltomedia secondo round


Moltomedia, l’iniziativa Mediaset che raccoglie e sviluppa i progetti più innovativi della Rete, riparte e raccoglie proposte fino al 31 ottobre 2008.
L’obiettivo di Moltomedia rimane quello di scoprire menti talentuose in grado di proporre nuovi utilizzi dei canali digitali cross mediali, che possano trasformarsi in progetti concreti grazie alla partnership con Mediaset.

Creatività e produzione editoriale che arriva dal basso, opportunità per molti creativi e talenti di poter dare vita alle proprie idee.

Thanks to Business & Blog

martedì, luglio 01, 2008

A metter of content

Thanks to Antonio