Fermento post vacanze.
Tornati dalle vacanze pare ci sia poca voglia di star fermi nei palazzi e negli uffici del mondo dei digital media.
Archiviamo la discutibile decisione chiudere la sede italiana di MySpace, perchè iniziano le danze.
Gioco Digitale appena acquistato da Bwin, come evidenzia Luca Lani, di cui pare che il prezzo di acquisto sia 7-8 volte il margine; sempre Luca scrive che probabilmente Fabio Valente lascia la posizione di ceo di Intelia per andare in Fullsix.
Di oggi invece la notizia della nomina di Stefano Maruzzi, come direttore marketing strategico di RCS Pubblicità, segno evidente della volontà di cambiamento della concessionaria di pubblicità del Corriere, da "press focused" a multipiattaforma.
A breve Luca Gurrieri prenderà la direzione della concessionaria digital di Manzoni, lasciando la direzione di Niumedia.
Dopo la riorganizzazione internazionale e l'incorporo delle vendite sul web all'interno di un'area vendite più unita con la stampa, CondeNast ha nominato Biagio Stasi come responsabile web, lasciando così la direzione digital di Sipra con una poltrona "vacant".
Il padrone di internet, Google, ad oggi si trova senza country manager per l'Italia, così anche Facebook presente da pochissimo con una struttura vendite italiana.
Davide Mondo lascia la scoperta la direzione commerciale di Tiscali Advertising per andare alla guida del prossimo big dell'adv online, il nome che gira per adesso è Double M (Mediaset+Mondadori), la nuova concessionaria è il connubbio dell'area web delle due concessionarie del nostro presidente del consiglio Digitalia e Mondadori Pubblicità.