martedì, ottobre 17, 2006


Zoe Magazine, a Palermo, gestito da Rossana Campisi e Gioia Gange.
Zoe e' un magazine presente ormai da qualche anno, di cui trovo difficile il motivo per acquistarlo*, ma che ha un sito ricco di nuovi ed interessanti contributi video; come l'intervista a Giovanni La Parola, giovane regista palermitano, dal gran talento.
Bel mix da seguire, carta stampata + web video.

*Ho ricevuto una telefonata dalla redazione, che mi ha chiesto di specificare il motivo per cui trovo difficile il motivo per aqcuisarlo [il giornale].
Il motivo e' che essendo di distribuzione regionale ma di tematiche nazionali, trovo altre diverse testate che parlano probabilmente gli stessi argomenti. Mi hanno pero' informato che il giornale a breve avra' distribuzione nazionale per cui sara' piu' ovvio leggere tematiche nazionali. In bocca al lupo Zoe!

Riceviamo dalla redazione di ZOE, e volentieri pubblichiamo:
(anche se e' evidente che non sia chiara a ZOE la mia osservazione)

"A questo punto credo sia il caso di dare la parola a Zoe.
Le ovvietà, ritengo, sono spesso trappole poco profonde.
La rivista parla a chi vuol leggerla. Le tematiche sono il frutto di una scelta editoriale che mira alla qualità degli articoli e all'intelligenza del prodotto. La sede di una redazione non credo sia un vincolo nella selezione delle notizie. Il giornalismo sta cambiando volto ma non ragione d'essere.Gratificante l'apprezzamento sul sito. Attendiamo prestissimo le vostre opinioni su Zoe in italia: a Milano come a Napoli come a Bologna. Da fine mese sul sito di
zoemagazine.net tutti gli indirizzi per trovare la rivista nelle vostre città.
Zoe".

Nessun commento: