venerdì, ottobre 19, 2007

The Shift


Il mondo cambia, è questo il titolo dei giorni che trascorriamo.
Gli investimenti pubblicitari su Internet galoppano a +42%, nel mese di maggio oltre 6 milioni di persone hanno utilizzato il proprio telefonino per altre attività, quali effettuare beneficenza e donazioni o partecipare a televoti, concorsi ed estrazioni; ed infine il cellulare per 800 mila italiani è stato utilizzato per navigare via wap o internet.
Sono 25 milioni gli italiani che hanno acquistato nel 2006 prodotti finanziari, di questi il 76% ha navigato in rete per raccogliere dati necessari per comprare prodotti “finance”.

The Shift.
Da una ricerca presentata da FullSix, si evince che il 52% degli italiani fa altro mentre guarda la televisione, di cui il 25% è online.
Il cambiamento è generato dalla tecnologia con impatto sul sociale spostando gli asset mondiali dove la componente “Tecnologia” è forte.
L’esempio lampante è che la Hon Hai Precision una società di Taiwan è considerata da Forbes la quarta società hi-tech migliore al mondo. L’iPhone delle Apple è solo l’ultimo gadget prodotta dal colosso taiwanese Hon Hai Precision.

Nessun commento: