venerdì, febbraio 09, 2007


E' interessante vedere l'evoluzione frizzante che hanno oggi i media, e' vedere come si stia costruendo il futuro.
Da un lato la produzione dei contenuti, e dall'altra la distrubuzione dei contenuti stessi.

La produzione si sta evolvendo e spostando verso gli spettatori. In italia nascono canali televisivi come QOOB che hanno come asset il sito, bacino di produzione di contenuti creati dalla community, dove i piu' apprezzati vanno trasmessi in TV. In Usa il primo e' stato Current TV, MySpace lancia My Movie Mash Up un progetto con News Corp. alla ricerca di attori, registi e tecnici per produrre un film con un milione e mezzo di dollari.

Gli utenti incominciano a non inviare piu' i propri contenuti in cambio di notorieta', ma tendono ad essere ricompensati con beni, danaro o sostenuti per realizzare i propri progetti.

La distribuzione dei contenuti mediatici sta continuando l'evoluzione, il caso in Italia e' il brand d'intrattenimento televisivo Our Noise, programma di MTV, il suo contenuto viene distribuito su TV, Sito, Blog, Podcast, Wap, declinando il contenuto stesso in relazione alla piattaforma che viene utilizzata.
...si prospetta un futuro interessante, in via di evoluzione.

Nessun commento: