mercoledì, giugno 25, 2008
mercoledì, giugno 18, 2008
New UPA New Rules
L'assemblea UPA con il nuovo presidente pare abbia dato delle rilevanti novità, due su tutte: un relatore d'oltreoceano che ha dato una visione dei mezzi e l'aver parlato chiaramente dei diritti di negoziazione.
Jack Trout, autore e consulente di marketing proveniente dagli USA, pertanto ha dichiarato "Occorre guardare ai mezzi come a degli strumenti determinante la storia che si vuole raccontare, svilupparla e "consegnarla" nel modo più efficace possibile, ricordando il punto di forza di ognuno: la tv per l'awareness; la radio per lo storytelling; la stampa per le news; l'otdoor come reminder; interent per il coinvolgimento."
Lorenzo Sassoli de Bianchi è tornato anche sul tema delicato dei diritti di negoziazione, confermando la sua linea di dissenzo, sperando anche in una legge che regolamenti la collaborazione tra centri media e concessionarie; a fronte dell'impegno dei clienti a riconoscere il giusto fee ai centri media.
Pubblicato da Unknown alle 7:24 PM 0 commenti
Etichette: advertising
lunedì, giugno 16, 2008
Widget, sponsorizzati
L'idea di distribuire il proprio contenuto su differenti siti, in maniera virale, è questo il caso di MTV.com; in questo caso il widget è sponsorizzato. Proprio bell'idea.
Pubblicato da Unknown alle 4:29 PM 1 commenti
venerdì, giugno 13, 2008
Convergenza per l'accesso al web, la potenzialità in Italia
Secondo i risultati del Censis/Ucsi, cresce l’uso di Interent, domina il cellulare, mentre i libri mantengono un posto importante nei consumi.
Circa l’83% degli under trenta utilizza il web e il 87% utilizza il cellulare.
I giovani inglesi e tedeschi utilizzano maggiormente internet, ma meno il cellulare; l’alta penetrazione di internet e il primato nell’uso del telefonino, potrebbe consentire ai giovani italiani di essere gli apripista nell’uso convergente delle due modalità di accesso alla rete.
Secondo i dati forniti da M:Metrics, l’Italia si conferma il paese europeo con la più elevata penetrazione della tecnologia di telefonia mobile Umts. Su 45,5 milioni di utenti il 32% possiede un dispositivo di terza generazione (3G).
L’utilizzo del mobile, rende il web non più un media con modalità di accesso da computer, ma permette una convergenza e la possibilità di essere “always on” anche in movimento, connesso.
Tra i siti che hanno maggiore successo sul mobile, i social network hanno un forte appeal, con dati di Nielsen che rilevano 293,000 utenti su base mensile che accedono a social network
Pubblicato da Unknown alle 7:31 PM 2 commenti
domenica, giugno 08, 2008
Google Heart. Your World. Your Imagination.
Google Heart, software di Google, che permette di vedere il mondo con immagini satellitari. Grazie al contributo degli utenti è possibile visualizzare differenti città, come NYC, San Francisco o Singapore direttamente in 3d.
Pubblicato da Unknown alle 7:32 PM 0 commenti
Etichette: design, internet, second life, ugc