mercoledì, giugno 18, 2008

New UPA New Rules


L'assemblea UPA con il nuovo presidente pare abbia dato delle rilevanti novità, due su tutte: un relatore d'oltreoceano che ha dato una visione dei mezzi e l'aver parlato chiaramente dei diritti di negoziazione.

Jack Trout, autore e consulente di marketing proveniente dagli USA, pertanto ha dichiarato "Occorre guardare ai mezzi come a degli strumenti determinante la storia che si vuole raccontare, svilupparla e "consegnarla" nel modo più efficace possibile, ricordando il punto di forza di ognuno: la tv per l'awareness; la radio per lo storytelling; la stampa per le news; l'otdoor come reminder; interent per il coinvolgimento."

Lorenzo Sassoli de Bianchi è tornato anche sul tema delicato dei diritti di negoziazione, confermando la sua linea di dissenzo, sperando anche in una legge che regolamenti la collaborazione tra centri media e concessionarie; a fronte dell'impegno dei clienti a riconoscere il giusto fee ai centri media.

Nessun commento: