Overload di informazioni
- Messaggi. Ovunque. Tantissimi. Facebook e Twitter, posta elettronica ed sms. E blog. Telefono e telefonino e segreteria telefonica. E poi centinaia di canali tv, miliardi di pagine web. Radio e web radio. Giornali. Affissioni. Video pubblicitari alla stazione. Adesivi per il guerrilla marketing. Lo chiamano information overloaded, sovraccarico di informazioni. -
E’ questo un’estratto da un articolo di Luca de Biase su Novà del 2 Ottobre.Riassume la mole di canali di informazione che ci travolge ogni giorno, e di cui spesso si dà la colpa alla tecnologia; forse oggi abbiamo più informazione ed un inefficace sistema di filtro all’informazione.
E’ questo un’estratto da un articolo di Luca de Biase su Novà del 2 Ottobre.Riassume la mole di canali di informazione che ci travolge ogni giorno, e di cui spesso si dà la colpa alla tecnologia; forse oggi abbiamo più informazione ed un inefficace sistema di filtro all’informazione.
Credo che sempre più spesso sarà percepita come vacanza, quel periodo in cui si potrà vivere un esperienza senza essere bersaglio di impulsi ed imput; come una settimana in un luogo agreste, come le coste del nord della sardegna, naturalmente senza blackberry o smartphone.
Nessun commento:
Posta un commento