domenica, maggio 14, 2006

Palermo,
il 2 maggio e' nata a Palermo l'associazione ADDIOPIZZO, un'associazione di commercianti che pubblicamente dichiarano di non pagare il pizzo! ad oggi sono ben 104, e ci auguriamo tanto che aumenti!
E sono piu' di 7mila le persone che hanno sottoscritto il manifersto, questo il sito dove poter avere maggiori informazioni: http://www.addiopizzo.org/

5 commenti:

SCRI...... ha detto...

Quello che lo sguardo non coglie è l’aderenza perfetta tra contenuti e parole .... una mancanza che può in questo caso risultare forviante. Il 2 maggio non è nato il comitato antipizzo che esiste da un paio d’anni ed è nato grazie all’iniziativi di alcuni ragazzi (sono gli stessi che hanno gridato a Provenzano bastardo davanti al carcere di Palermo) ma è stata presentata la lista dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa di non pagare il pizzo e dichiararlo pubblicamente!

Onore a chi ha aderito, tanto …tutto quello tributabile!

leoluca ha detto...

Cara Anonima...
il comitato addio pizzo... non esiste come dici tu da anni e anni ! ma da un paio di mesetti... te lo dice uno che è da un paio... di mesetti...... iscritto !
E' una fantastica iniziativa... ma la cosa veramente importante è dar seguito a tutto ciò !
quindi acquistare da chi ad esempio grida ... e manifesta il proprio orgoglio e sceglie la libertà dall'ignoranza !

SCRI...... ha detto...

Non mi cambiare nome che già ho forti problemi di identità...

Caro Luca, io di questa cose ne ho letto e sentito parlare alla tv, nel continente da tempo,..prova ne è il fatto che, navigando sul sito che bigout ci ha segnalato, si trovano tracce risalenti al 2004. Un paio d'anni non sono anni e anni...comunque come dici tu ...queste sono quisquiglie, il fatto importante è un altro...bypassando che debba trascorrere sempre del tempo...forse troppo...per vedere concretamente realizzata la lotta alla mafia...
L'augurio di tornare a Palermo e vedere che in questo elenco siano nel frattempo entrati anche i locali "in" quelli da aperitivo.

leoluca ha detto...

... l'importante che la speranza continui ad esserci e che aumenti...

Anonimo ha detto...

un applauso agli aderenti.

anzi, una standing ovation.