sabato, aprile 28, 2007


Si fanno concerti, riunioni di lavoro, conferenze stampa, si lanciano nuovi prodotti, si costruiscono citta' per poi anche rivenderle su eBay, inaugurano sedi universitarie e molto altro, in continuazione.
Adidas, Coca Cola, l'INSEAD, BMW, Mercedes-Benz,CBS persino marche conservative come Lacoste, e tante istituzioni politiche sono presenti.
Il luogo in questione e' Second Life.
Nel mondo reale nascono agenzie di comunicazione, di viaggi, magazine, inserti, ci sono servizi online ed in TV dedicati a questo nuovo mondo.

Ad oggi sono iscritti circa 6Milioni di persone, ogni giorno c'e' un giro di affari di piu' di 1Milione di dollari, con una valuta: i Linden Dollars, L$

Questo accade oggi, non solo nel resto del mondo, ma anche in Italia.

Su un Forum su aSmallWorld, riguardo SecondLife, ho trovato un bel commento, di cui riporto una piccola parte, che credo rappresenti molto quello che e' oggi SecondLife:
"So, Second Life is like first life. It sucks and it rocks. And the way you feel about it says a lot about how much you have or haven't put into it. It's designed for the cultural creatives, not the cultural consumers.
Seconlife is what you make of it."
Griffin de Luce


E' interessante vedere l'evoluzione del tempo libero delle persone come va a modificarsi, rendendosi in parte piu' alienante, ma anche piu' partecipativo.

More infos at:

Nessun commento: