domenica, aprile 01, 2007


Sono stati resi noti gli investimenti pubblicitari di Gennaio ‘07
Totale Pubblicita’: -1,9% vs Gennaio ‘06
Di cui:
- TV: -4,5%
- Quotidiani: +9,5%
- Periodici: -8,8%
- Cinema: -24,7%
- Internet: +43%
Interessante vedere come la TV sia in una fase incerta sia qualitativa che di attrazione di investimenti.

E’ interessante sapere che, in Internet, in Italia sono piu’ le persone che vanno su Youtube (3,600,000 utenti italiani/mese) che quelle che vanno sul sito del Corriere della Sera e che ci sono 6,000,000 di persone che utilizzano almeno una volta al mese il popolare software peer to peer eMule, per scaricare musica gratuitamente, e che che piu’ di 6milioni sono gli utenti che vanno ad acquistare o a vendere su eBay e che 1,800,000 sono quelle che hanno utilizzato a Gennaio il software iTunes, e che siamo in 7milioni a chattare su MSN Messanger.

E’ interessante notare come e’ cambiato il modo di spendere il proprio tempo su i media e lentamente anche le aziende se ne stanno accorgendo, come se ne’ accorta Fox promuovendo le nuove serie TV su Internet; nel mentre Google entra nel business della vendita di pubblicita’ in TV, su eBay viene venduta Amsterdam a 50 Mila dollari, quella su Second Life pero' e Nokia apre in tutto il mondo una divisione per vendere pubblicità su i siti mobile.

4 commenti:

krepa ha detto...

purtroppo anch'io mi sono trovato a fare tagli alla pubblicità...ma provvederò

BIGOUT ha detto...

In che senso, Krepa?

krepa ha detto...

per motivi di budget...sai or sono molto ma molto a corto di pecunia

BIGOUT ha detto...

Sul fronte DIGITAL faccio un breve update:
- Grande incremento degli sms e del mobile
- le newsletter crescono solo del 18%, quindi sotto la media.

Le nesletter pare abbiano un trend non florido anche grazie alla popolarita' che stanno avendop gli RSS