martedì, novembre 13, 2007

You learn stuff by doing it, not viewing it.


Qualche settimana fa ho avuto il piacere di assistere ad una presentazione di Russell Davies (la sua pagina su Flickr è sempre ricca di nuovi spunti) che ha una società molto interessante e dinamica, Open Intelligence.
Dalla sua bizzarra ed eccellente presentazione ecco i punti chiave riguardo l'approccio al marketing ad alla comunicazione:

- se tu/la marca non puo' essere interessante al target di riferimento, allora che sia utile
- puoi avere una buona idea, dopo aver avuto tante idee
- fai diventare i tuoi clienti, tuoi partner
- tu impari le cose facendole, non guardandole fare

Let's practice!

1 commento:

SCRI...... ha detto...

Prego chiarire il primo punto chiave. Che significa??? Che preso un target di riferimento la comunicazione fatta di un certo bene deve presentare tale bene come interessante o almeno utile? Ma il termine interessante è onnicomprensivo, include anche l'utilità. Se poi si tratta di beni catalogabili come superflui, non potranno mai risultare utili. Forse si voleva dire che nel fare comunicazione è sempre un buon inizio individuare il trget di riferimento giusto? Come dire: chi ben comincia è a metà dell'opera?

Condivisibile il resto, divertente il secondo punto che se bizzarra è stata la presentazione, bizzarra può essere l'interpretazione: la botta di culo prima o poi arriva!
Da mettere in pratica l'ultimo punto.