giovedì, aprile 06, 2006


http://www.zonatortona.it/2006/design/25.php?active=25
per adesso la citta'...e' un -caleidoscopio-!

3 commenti:

Unknown ha detto...

MILANO, Il Salone del Mobile 10

Anonimo ha detto...

Inaugurazione della prima biblioteca interamente dedicata al design, Design Library in Via Savona, all'interno degli spazi di Recapito Milanese. Un evento che ha come protagonista libri merita attenzione e poi è una delle cose che non verrano "smontate". Saranno consultabili pubblicazioni italiane ed internazionali (riviste, libri, annuari, cataloghi, ricerche di mercato, contenuti video e tutto quanto gravita attorno al sistema design). E nello stesso tempo sarà una location per eventi, mostre, presentazioni di prodotti e pubblicazioni. Inoltre, ed è qui il punto in più, offrirà alle aziende un servizio unico nel suo genere: un database del design suddiviso per categorie e costantemente aggiornato che, attraverso ricerche personalizzate, consentirà di selezionare nominativi target per operazioni mirate di marketing.
Il sito, per ora privo di contenuti sostanziali, è una presentazione dell'inaugurazione. Da vedere perchè, a differenza della staticità di una home pagina di un sito in costruzione, ci troviamo di fronte ad un organizer da sfogliare.

http://www.design-library.it/

Anonimo ha detto...

Mi congedo (riprendo la mia identità all'anagrafe! scherzo) con alcune considerazioni e un appello.

1) Un tassello mancante del Salone del Mobile, dovuto al fatto che siamo attratti dall'aspetto ludico dell'evento e dal fuori salone, è un cenno, meritevole, all'architettura firmata da Massimiliano Fuksas del nuovo polo fieristico di Rho Pero. è davvero bella e per chi non ha avuto ancora occasione di vederla una galleria immagini è qui:

http://www.nuovopolofieramilano.it/jumpCh.asp?idLang=IT&idChannel=119&idUser=0&selNews=888&tmpPage=NaN

Insomma la fiera, quella vera e commerciale è lì.

2)Credo che a chi ci ha osservato da lontano, siamo apparsi un po' ingessati, "strafatti", gasati. A queste persone, dico che Milano non è il Salone del Mobile, Milano è anche il Macef, la Bit, la settimana della Moda per rimanere in tema fieristico, ma è anche l'ultima cena di Leonardo da rivedere dopo il restauro, la Triennale, le mostre a Palazzo reale, la notte bianca che ti fa vivere la città a piedi, e gli aperitivi in un normale giorno alle Colonne di San Lorenzo.

3)Il mio fuori salone sta per finire, continuerò a vederlo coi vostri occhi, unico rammarico non poter portare a cena Luchino (ti avrei portato da Tano passami l'olio).

4)Appello per l'omonimo. Batti un colpo perchè necessita uno scambio cliptato per verificare chi siamo. Insomma, nell'ipotesi, credo remota, di poter stappare champagne dopo una certa data, vorrei farlo con l'omonimo giusto!!!!!!!!!