martedì, aprile 04, 2006

Milano, Salone del Mobile 9

http://www.pittimmagine.com/it/fiere/living/index.php
Bellissimo sito....

5 commenti:

Unknown ha detto...

direi che da domani la citta' diventera' un bel delirio....ci sono tanti amici di BIGOUTBLOG che arriveranno a Milano....Luchino, Garbiele, mio fratello, Kathie, la sorella del BIGOUTER palermitano, Davide, e sicuramente tanti altri....la citta' e pronta e voi????

Anonimo ha detto...

Naturalmente !!! Aspettavamo tutti la settimana più bella dell'anno. Tra mostre, aperitivi e festicciole dislocate in ogni angolo della città davvero non sapremo come dividerci. Ma noi..si sa...non ce ne perdiamo una...Serve solo tanta buona volontà e incessante curiosità...e quelle non ci mancano di sicuro !
Signori, ci si vede più tardi per i primi appuntamenti :)

Anonimo ha detto...

Innaugurazione di stasera. Un’azienda giapponese, la Union Corporation (azienda leader nel settore delle maniglie) presenta il suo nuovo brand per l’Europa: ELMES, e lo fa attraverso una mostra di design research dal titolo “OPEN YOUR MIND”. Obiettivo dei progetti realizzati è stato quello di dare semplicità alla complessità del quotidiano, con oggetti che esplorano il significato degli atti di apertura e chiusura. “La ricerca progettuale non ha come scopo quello di dar vita ad oggetti con un appeal estetico ma di creare un rapporto più significativo tra persone, oggetti e spazi, sviluppando soluzioni che arricchiscono il nostro quotidiano con nuove qualità e valori”.
Tutto in mostra al Museo Minguzzi Via Palermo (coincidenza froudiana!) dalle 9 alle 21.
Sito in cui navigare

http://www.openyourmind-elmes.com/

Anonimo ha detto...

Tra gli eventi negli eventi del Pitti Living cito, visto che la segnalazione ha meritato la prima pagina, ARABESCHI DI LATTE - TEMPORARY FOOD STATION, un percorso sensoriale attraverso piccole food station, per prodotti “espresso” o confezionati, che vuole evocare i meccanismi di produzione e i processi di lavorazione tipici dei venditori ambulanti, dalle spiagge di Rio al centro di Shanghai. Mi piace il concept perché rievoca quel “cibo da strada” che caratterizza tutti gli spazi del mondo, che colpisce nei viaggi e che trova spazio in molta narrativa. Sorridendo penso che anche Milano ha provata ad avere il suo cibo da strada, con le caldarroste vendute anche ad agosto!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Visto per voi, Corso Manforte presso lo Showroom Guzzini, il workshop promosso da Foodesign Guzzini e S.Pellegrino/Acqua Panna. Tema proposto, e a quanto pare ricorrente almeno nei miei percorsi, l’acqua. Ho trovato brillante il logo WWW Wonderful Water World, che sembra racchiudere ed evocare tutte le immagini con protagonista l’acqua, quale elemento primordiale unico e prezioso. L’obiettivo dei designers coinvolti è stato quello di rinnovare gesti e modalità di consumo, di definire nuove esperienze sensoriali. Il tutto è sfociato (visto i project promoters era ovvio) nella realizzazione di oggetti legati alla ritualità del bere acqua minerale, all’interno della ristorazione di alta qualità (ormai la carta delle acque accompagna quella dei vini), dell’ambiente domestico ma anche all’aria aperta. Carino il piattino / vassoio con tazzina caffè e bicchiere acqua, il bicchiere che capovolto diventa tappo, il set degustazione acque, una bottiglia a forma di bicchiere con tappo corona: stappi e bevi comodamente! La cosa più bella resta comunque il logo e il pensiero che evoca.

Pare che a Malpensa, giunto da Londra, ci sia esposto durante il giorni del salone, un divano di Tom Dixon (http://www.tomdixon.net) . Se è possibile stravaccarsi sopra si potrebbe pensare di fare uno sforzo e decollare da lì tradendo la comodità di Linate.